SINDROME DA CONFLITTO: MEGLIO ESERCIZI o FARMACI ?
🔵 Sindrome da conflitto: meglio esercizi o farmaci❓
👨⚕ Il medico specialista in Fisiatria, posta la diagnosi sarà in grado di personalizzare il trattamento in base alle tue condizioni ed esigenze specifiche e fornire una guida adeguata per la gestione dei sintomi.
👉 Il trattamento conservativo prevede in genere
✅ Il PERCORSO DI CURA INTEGRATO con
👉 FASE I:
Farmaci e fisioterapia ad alta tecnologia (laser e tecar) per ridurre il dolore e l’infiammazione;
Se l’infiammazione è eccessiva e non rispondente ai farmaci per bocca, lo specialista può eventualmente eseguire le tecniche infiltrative con steroidi, così da ridurre l’infiammazione.
👉FASE II
Superata la fase acuta dolorosa è fondamentale continuare il percorso di cura con gli esercizi specifici che permettono di “abbassare” la testa dell’omero,
recuperare lo spazio sub acromiale, e recuperare la possibilità di muovere la spalla senza dolore.
👉 FASE III
Infine per migliorare lo stato dei tendini e lo scorrimento è utile aggiungere infiltrazioni con acido ialuronico o collagene così da rendere le strutture capaci di scorrere meglio.
Inoltre è fondamentale, in questa fase, proseguire gli esercizi specifici, così da mantenere in ottimo stato i muscoli e le strutture articolari che garantiscono lo scorrimento della omero sotto lo spazio subacromiale, e così ridurre il rischio di recidiva.
👨⚕ Il medico specialista in Fisiatria sarà in grado di porre la diagnosi del problema e personalizzare il trattamento in base alle tue condizioni ed esigenze specifiche e fornire una guida adeguata per la gestione dei sintomi ed il recupero del movimento.
➡ Seguici per saperne di più.
👨⚕ Modica Medica Centro di Riabilitazione
Dott. Mariano Scollo
Medico Specialista in Fisiatria.
➡ Chiama o manda un Messaggio ☎ 3337674656 per prenotare una visita
📍Ci troviamo in via Cava Gucciardo Pirato n 27 b, Modica (Ragusa)
#fisiatriamodica #fisioterapiamodica #infiltrazionimodica
#ozonoterapiamodica
#percorsodicura