MANIPOLAZIONI CERVICALI: COSA SONO?

🔵  MANIPOLAZIONI CERVICALI: COSA SONO?
✅ 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮 𝗼 𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝘂𝗻 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 3337674656 per prenotare una visita
📍 Modica | Vittoria
👉👉 DEFINIZIONE
La manipolazione vertebrale venne definita in maniera precisa da Robert Maigne come:
“una mobilizzazione passiva forzata che tende a portare gli elementi di una o più articolazioni oltre il loro gioco fisiologico, senza superare il limite anatomico del loro movimento”
👉👉 IN COSA CONSISTE?

LA MANIPOLAZIONE Consiste in una manovra manuale con allungamento ad alto impulso delle articolazioni spinali ed è caratterizzato dal suono di uno schiocco mentre viene eseguita.

Comunemente pensato come un aggiustamento, la manipolazione vertebrale allunga i tessuti che circondano la faccetta articolare e aiuta a ripristinare la sensibilità dei nervi e dei muscoli spinali.

La manipolazione Vertebrale fornisce sollievo a breve termine dal dolore derivante dal Blocco delle faccette articolari.

👉👉  COSA SAPERE
👉 E’ possibile sottoporsi a tecniche manipolative di Medicina Manuale  per alleviare il dolore cervicale SOLAMENTE Sotto stretto consiglio medico.
👉 Prima di eseguire qualsiasi tecnica è fondamentale fare un’attenta diagnosi medica, anche attraverso esami strumentali, come risonanza magnetica o radiografia al collo, ed escludere eventuali controindicazioni.
👉 Le tecniche manipolative al collo soprattutto in caso di dolore acuto o cronico, devono essere eseguite da personale esperto e qualificato, per evitare l’insorgere di ulteriori danni alla cervicale, e liberare in modo sicuro il collo da quei blocchi intervertebrali, molto fastidiosi.
Sarà il medico specialista che caso per caso sceglierà la tecnica più opportuna da usare ed adatta a risolvere il singolo caso.

Questo trattamento a Modica viene eseguito da anni dal Dott. Mariano Scollo, medico specializzato in Fisiatria e Master in tecniche complemetari in Medicina Riabilitativa.

✅ 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮 𝗼 𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝘂𝗻 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 3337674656 per prenotare una visita
👨‍⚕ Dott. Mariano Scollo Medico Specialista in Fisiatria